Home >> Pensieri e Poesie
Pensieri e Poesie
Pensieri, poesie d'amore, poesie sull'amicizia, frasi profonde, aforismi
Ci sono eroi non celebrati, gli eroi di tutti i giorni, i giorni comuni... invisibili ai più, persone che sono in prima linea anche se sono nelle retrovie, persone che combattono il quotidiano e si danno agli altri, a volte senza neanche accorgersene, senza clamore, senza divise e senza allori... questi sono i veri eroi!
Ho bisogno di te come il mare ha bisogno dell'acqua, ho bisogno di te, come la terra ha bisogno del sole, come un bimbo della sua mamma, come una colomba delle sue ali, per volare lontano. Ho bisogno di te, perchè ti amo.
La neve è come un ricordo, ogni fiocco un flash back che velocemente compare e che pian piano se ne va via...
Che abbiamo in comune col bocciolo di rosa che trema perché sul suo corpo si è posata una goccia di rugiada? È vero: amiamo la vita non perché siamo abituati alla vita, ma perché siamo abituati ad amare. C'è sempre un po' di follia nell'amore. Ma c'è sempre un po' di ragione nella follia.
Il presente è il tempo che abbiamo per non commettere in futuro gli errori del passato.
Sogno una notte stellata, il cielo limpido, senza luna. Sogno un raggio di luce, che illumini il buio ogni sera. Darei alla stella più splendente del firmamento il tuo nome, Amore. Così, ogni volta che i miei occhi tristi guarderanno il cielo, e vedranno quella stella, ricorderò il sogno, meravoglioso, intenso e caldo, che sei stato.
La vita senza amici e senza amore e un vuoto che ti porti per sempre nel cuore.
Preferisco passare la mia vita ad osservare il volo degli uccelli,
Piuttosto che passarla desiderando di avere le ali…..
Vidi un miraggio nel deserto della mia vita, corsi affannosamente ad abbeverarmi a quell'unica fonte.. l'amore!
Non amare ciò che è perfetto, rendi perfetto ciò che ami!