Home >> Pensieri e Poesie
Pensieri e Poesie
Pensieri, poesie d'amore, poesie sull'amicizia, frasi profonde, aforismi
Cerca sempre di ottenere ciò che ami o sarai costretto ad amare ciò che ottieni...
Nessuno ci garantisce di vivere cent'anni, per questo viviamo i giorni apprezzando e cercando di trovare il lato positivo anche in ciò che a noi non piace, e ricordandoci che tutto quello che ci circonda è stato fatto da qualcosa o qualcuno più GRANDE di noi.
Viviamo come se avessimo più vite, come se i nostri figli restassero sempre bambini, come se i nostri genitori fossero immortali, come se non ci ammalassimo, come se il viso non si riempisse di rughe... ma non è così, non lo è per nessuno... ergo CARPE DIEM!
La vita è un film di cui raramente siamo i protagonisti... è già molto se riusciamo a fare le comparse... e parlare col regista è impossibile!
Tutto finisce ed è l'unica cosa che dà un senso all'inizio di tutto.
Non chiudere mai la porta alla speranza, non serve a nulla una porta chiusa, se non a rimpiangere ciò che avrebbe potuto essere e non è stato!
Cos'è un ricordo? Niente, non puoi vederlo, non puoi toccarlo eppure è talmente grande che non puoi dimenticarlo!
Non c'è miglior modo di spiegare a una persona cosa provi per lui che dirgli "ti amo" quando meno se lo aspetta.
Ogni attimo della nostra vita ci prepara a vivere l’attimo successivo. Ogni errore che commettiamo ci insegna a non commetterlo più. Ogni dolore che proviamo ci rende immuni dal suo ritorno. Ogni amore perso è il rafforzamento di un amore nuovo. Impariamo dal dolore a non soffrire, dalla sofferenza a non cedere, dal cedimento a non morire, dalla morte a vivere.
Tu sai suonare delicate melodie che solo io posso sentire...