Home >> Pensieri e Poesie
Pensieri e Poesie
Pensieri, poesie d'amore, poesie sull'amicizia, frasi profonde, aforismi
Tutti vanno alla capanna per vedere cosa c'è, c'è il bambin che fa la nanna fra le braccia della mamma. Oh, se avessi un vestitino da donare a quel bambino! Un vestitino non ce l'ho, un bacino gli darò.
La vita è come guardare un film al cinema: se ti perdi un pezzo non puoi più tornare indietro.
L’autunno. Si vede ormai in ogni giorno, fa sempre meno caldo, il sole nicchia, e sparisce in fretta, dopo un debole tepore, nuvole grandi stagliano il cielo, piove spesso, sempre più spesso; ti stringi dentro la giacca, fa frescolino, trattori trasportano l’ultima uva, odore di mosto, fa freddo, autunno, tappeti di castagne schiacciate per terra.
Una donna che cambia spesso il suo profumo non è una donna: è priva di essenza!
Mi hanno detto che sono un sognatore... lo so... ma è soltanto sognando e credendoci un pò che puoi trasformare la tua vita in un sogno stupendo!
Cielo aiutami a dire, aiutami a spiegare, aiutami a sperare, a credere, a capire. Cielo aiutami affinche il mio amore non si disperda fra la gente che vive di niente.
L'amore è un sentimento che, conoscendolo, può far male, ma fà più male quando non lo si conosce affatto.
L'amore in sè è così complicato che, quando sei arrivato alla conclusione di avere capito il concetto, ti accorgi che non hai capito proprio niente!
Fermati e aspetta e quando sentirai il tuo cuore, vai dove lui ti conduce.
Disse Gesù:
Chi ha un grande cuore, riesce a donare, ma senza pretendere.