Home >> Frasi Befana
Frasi Befana
Frasi per auguri Befana, frasi per l'Epifania
Cara vecchietta per cortesia, tutte le feste non portar via, ma anzi daccene altre cento per scacciare il malcontento, metti nel sacco terremoti e alluvioni, ministri corrotti e altri ladroni, porta speranza ai disoccupati perché siano tutti e presto impiegati, poi metti fine all'omicidio, a quella piaga del femminicidio. E siccome sono tempi duri, mando a tutti i miei auguri. Buona Befana!
Ieri notte il cielo era bellissimo, pieno di stelle... poi guardando meglio ho visto te... ma mi spieghi dove andavi su quella scopa? Sei sempre in anticipo!
Ho scommesso con gli amici che conoscevo, e gli avrei presentato la vera Befana, quindi mandami la tua foto quanto prima per favore.
Il telegiornale ha preannunciato un improvviso abbassamento delle temperature per la notte dell'Epifania. Mi raccomando, non farmi stare in pensiero: copriti bene quando vai a cavallo… della tua magica scopa!
Le sue grazie le hanno permesso di vincere tra milioni e milioni di altre modelle. Ormai è deciso: la eleggiamo ufficialmente Nuova Miss Befana dell’Anno. Nei prossimi giorni può passare a ritirare la Sua meritatissima scopa turbo all'ultimo grido!
Eccitata e in tutta fretta
esce di casa la cara Vecchietta,
Questa mattina partono i saldi,
e lontana dagli sguardi,
nei negozi lei si infila,
per comprare nuove calze
e una bella gonna a balze.
Farà quindi un figurone
questa notte sul cornicione,
mentre porterà ai bambini
giochi e cioccolatini.
Buona Epifania!
Con la riforma di Mario Monti, la Befana è sotto i ponti, dalla casa l'han sfrattata perchè è stata pignorata. Per i tetti ora si aggira sola, triste, senza una... lira. Non è più motorizzata, la benzina è rincarata. Oramai anche la pensione rimarrà un'illusione! Ma dei bimbi basta il sorriso per sentirsi in Paradiso! Buona Befana.
Ciao, mi serve un favore, potresti venire a casa per sederti sulla mensola? Sai sto facendo la collezione di Befane e tu mi manchi!
Se quando arriva la Befana ti guarda, piange e ti abbraccia, capiscila! Non sapeva di avere una sorella gemella!
Hai preparato i piani di volo? Hai ottenuto i permessi? Hai lucidato la scopa? Scusa se ti rammento i tuoi doveri, ma passata una certa età si tende ad avere dei vuoti di memoria. Ci vediamo stanotte, ricordati gli occhiali da vista aòtrimenti mi tamponi come l'anno scorso! Auguri.