Home >> Poesie sull'amicizia
Poesie sull'amicizia
Pensieri, poesie d'amore, poesie sull'amicizia, frasi profonde, aforismi
A volte la gelosia porta a fare delle cose che non vorremmo ma, purtroppo, si sa che cuore e mente non andranno mai d'accordo.
Il verbo amare è il più facile da imparare ma è il più difficile da praticare soprattutto se si ama senza alcuna pretesa.
Un soffio di vento accarezza le inquiete onde di un mare estuoso immenso che di un infinito azzurro si circonda. Sospinge lento polline e petali di fiore che, adagiandosi sull'ormai verde prato, faran spettacolo di vita e colore.
Trasporta silenzioso pensieri parole amore e sofferenza fondendoli nel fruscio tra le stelle del suo cammino .
Ci avvolge a volte coccola con insiemi di odori, caldo o pungente sfiora i nostri corpi, narra ciò che vede infonde sensazioni .
Se ascolti il vento prosa di emozioni i suoi racconti ti faran volare nel dolce vuoto dello spazio senza tempo che di Vita si riempie e d’Amore ha premura.
L'amore immaturo dice: ti amo perché ho bisogno di te. L'amore maturo dice: ho bisogno di te perché ti amo.
Se il rumore del mare sovrasta i tuoi pensieri sei nel posto giusto, pensaci e contempla.
A volte in amore gli occhi riescono ad esprimere quello che le parole non hanno il coraggio di dire.
Nei miei pensieri infinite motivazioni per vivere, ho alzato lo sguardo al cielo e ho parlato con le stelle, ho raccontato loro i miei sogni... Per ogni stella che ho visto ho gioito, per ogni lacrima che non ho saputo comprendere e consolare mi sono intristita. Vorrei che non servisse il dolore per crescere... E' solo uno dei tanti sogni inviati alle stelle.
Il sole lentamente tramontava all'orizzonte e i suoi ormai timidi raggi di luce si riflettevano su un mare divenuto specchio di un spettacolo di colori che, accarezzando i sensi, mi portavano in un luogo mistico fatto di sensazioni ed emozioni ormai dimenticate. Il vento dolce e profumato dal mare accarezzava il mio viso, le onde silenziose danzavano con gli scogli e accompagnavano la mia mente in quel viaggio di piacere. Il tempo non aveva spazio e lo spazio non aveva tempo, la mente era finalmente libera nell'infinito.
Sarò solo più lontano, la lontananza non elimina il Creato, ma lo rende... Invisibile!
Tutti siamo alla ricerca della felicità ma la dipingiamo di così tante sfumature e pretese che non la conseguiamo, quindi sii felice adesso e illumina il mondo con il tuo sorriso!