Frasi celebri

Frasi celebri, frasi famose, frasi d'autore

I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. (Albert Einstein.)
Inviata da: Giacomo - Dedicata: 0 volte dedica frasededica questa frase
La vita è breve ma viene resa più lunga dal ricordo che di noi lasciamo. Infatti il prestigio, che ci viene dal denaro e dalla prestanza fisica scorre come un fiume ed è fragile come un fuscello. La rettitudine, invece, risplende eternamente. (Gaio Sallustio Crispo)
Inviata da: Rino - Dedicata: 0 volte dedica frasededica questa frase
Credo alla tua saggezza solo se viene dal cuore, credo alla tua bontà solo se viene dalla ragione. (Arthur Schnitzler)
Inviata da: Massimo - Dedicata: 0 volte dedica frasededica questa frase
La vita cerca problemi e l'offerta di problemi è significativa per il successo; una mancanza di problemi può provocare una stagnazione. (Konrad Lorenz)
Inviata da: Edo - Dedicata: 0 volte dedica frasededica questa frase
Così è la vita, così siamo noi. E se nella nostra vita non ci fosse dolore non sarebbe meglio, sarebbe peggio: perché allora non ci sarebbe la felicità né la speranza... ecco. (Stalker)
Inviata da: Luca - Dedicata: 4 volte dedica frasededica questa frase
Prima di diagnosticarti depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. (William Gibson)
Inviata da: Massimo - Dedicata: 1 volte dedica frasededica questa frase
Volevo dire che io la voglio, la vita, farei qualsiasi cosa per poter averla, tutta quella che c'è, tanta da impazzirne, non importa, posso anche impazzire ma la vita quella non voglio perdermela, io la voglio, davvero, dovesse anche fare un male da morire è vivere che voglio. Ce la farò, vero? (Alessandro Baricco)
Inviata da: Lorenzo - Dedicata: 0 volte dedica frasededica questa frase
Perché la vita sia realmente feconda, deve esserlo contemporaneamente nell'intelligenza, nel sentimento e nella volontà. Per un istante di questa vita, l'unica degna di questo nome, molti darebbero interi anni di esistenza vegetativa. Senza di essa, si è vecchi prima del tempo, si è impotenti, si è come le piante che si disseccano senza essere mai fiorite. (Pëtr Alekseevič Kropotkin)
Inviata da: Mariele - Dedicata: 0 volte dedica frasededica questa frase