Frasi celebri

Frasi celebri, frasi famose, frasi d'autore

Anche se l'interezza di questa vita non fosse altro che sogno e il mondo fisico un fantasma, io definirei questo sogno e questo fantasma abbastanza veri se, usando bene la ragione, non ne fossimo mai ingannati. (Gottfried Wilhelm von Leibniz)
Inviata da: Ariele - Dedicata: 0 volte dedica frasededica questa frase
La vita umana si riduce tutta a errori e rinunzie. Finché siamo giovani gli errori son più numerosi delle rinunzie; nella vecchiaia aumentano le rinunzie ma non per questo diminuiscono gli errori. (Giovanni Papini)
Inviata da: Carlo - Dedicata: 0 volte dedica frasededica questa frase
È la vita a costituire l'unica realtà e il vero mistero. La vita è molto di più che semplice materia chimica, che nelle sue fluttuazioni assume quelle forme elevate che ci sono note. La vita persiste, passando come un filo di fuoco attraverso tutte le forme prese dalla materia. (Jack London)
Inviata da: Massimo - Dedicata: 0 volte dedica frasededica questa frase
Quando siete felici, guardate nel fondo del vostro cuore e scoprirete che è proprio ciò che vi ha dato dolore a darvi ora gioia. (Kahlil Gibran)
Inviata da: Adriana - Dedicata: 0 volte dedica frasededica questa frase
I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. (Albert Einstein.)
Inviata da: Giacomo - Dedicata: 0 volte dedica frasededica questa frase
La vita è breve ma viene resa più lunga dal ricordo che di noi lasciamo. Infatti il prestigio, che ci viene dal denaro e dalla prestanza fisica scorre come un fiume ed è fragile come un fuscello. La rettitudine, invece, risplende eternamente. (Gaio Sallustio Crispo)
Inviata da: Rino - Dedicata: 0 volte dedica frasededica questa frase
  123456789 »