Frasi celebri

Frasi celebri, frasi famose, frasi d'autore

Volevo dire che io la voglio, la vita, farei qualsiasi cosa per poter averla, tutta quella che c'è, tanta da impazzirne, non importa, posso anche impazzire ma la vita quella non voglio perdermela, io la voglio, davvero, dovesse anche fare un male da morire è vivere che voglio. Ce la farò, vero? (Alessandro Baricco)
Inviata da: Lorenzo - Dedicata: 0 volte dedica frasededica questa frase
Perché la vita sia realmente feconda, deve esserlo contemporaneamente nell'intelligenza, nel sentimento e nella volontà. Per un istante di questa vita, l'unica degna di questo nome, molti darebbero interi anni di esistenza vegetativa. Senza di essa, si è vecchi prima del tempo, si è impotenti, si è come le piante che si disseccano senza essere mai fiorite. (Pëtr Alekseevič Kropotkin)
Inviata da: Mariele - Dedicata: 0 volte dedica frasededica questa frase
La vita umana nel suo insieme, non è che un gioco, il gioco della pazzia. (Erasmo da Rotterdam)
Inviata da: Valerio - Dedicata: 1 volte dedica frasededica questa frase
Chi ama davvero la vita Maestà, non può permettersi la ricerca dell'impossibile, ma deve giocarla con infinita prudenza. (Ludwig)
Inviata da: Miriam - Dedicata: 0 volte dedica frasededica questa frase
L'uomo non possiede la vita, la riceve. E nel momento in cui cessa di trasmettere vita, in quel preciso momento la vita in lui si dissecca. La vita si alimenta di vita donata. (Ermes Ronchi)
Inviata da: Vita - Dedicata: 0 volte dedica frasededica questa frase
Adesso più che mai sono convinto che la vita di un uomo abbia senso soltanto se vissuta in tutto quello che si ha dentro. Perché è lì, nella mente e nel sentimento, dunque nel principio vitale proprio dell'uomo, che vanno creati, e vissuti, i vari spazi. (Walter Bonatti)
Inviata da: Alma - Dedicata: 2 volte dedica frasededica questa frase

suggerisci una frasenewslettercontattaci

Ogni settimana le frasi più belle nella tua eMail